22 agosto 2012

Progetto Preparazione Integrale di Fratello Poiana: giorni VIII-IX


Ottavo Giorno; 
L’aria si fende con sordi lamenti ogni qualvolta passo dalla posizione del Falco a quella della Sfinge e viceversa. Braccia gambe e torso sono più sciolti mentre il collo rimane rigido tendente ad incassarsi tra le due spalle; di contro la stabilità e il senso dell’equilibrio migliorano in modo soddisfacente considerando che sono solo tre giorni che mi sto riprendendo ad allenare nell'AMS.
Inizio di pari passo a comprendere meglio e consapevolizzare l’importanza della respirazione ed il suo giusto dosaggio nell’eseguire il saluto al sole.
Ho provato ad immaginare come vorrei che fossi, ed ammetto che è stato oltremodo difficile e per certi aspetti frustrante dato che non sono molto bravo con le arti grafiche..ma soprattutto non sono riuscito a decidermi tanto facilmente tra centinaia di modelli che ci sono nella mia testa. Alla fine ho scelto, e mi accorgo che non è cambiato molto nei miei desideri da quando ero bambino, la proiezione rimane la stessa di quel periodo della mia vita.
Imparato a memoria il mantra di Hod e provato a cimentarmi nell’esercizio mentale di oggi su cui ho conseguito scarsi risultati. E’ necessario che di pari passo, mentre si prosegue nelle esercitazioni, si rispolverino quelle già passate.
Mi è stato detto da persone che stanno a me molto vicine che sono diventato un uomo nuovo. Eppure non riconosco ancora in cosa consista questa novità per ora, se non in modo approssimativo

Nono Giorno; Il rientro a casa, l’innestarsi di sub routine automatizzate legate a luoghi a cose familiari del quotidiano hanno avuto un forte impatto sullo svolgersi della giornata di oggi che non è stata affatto facile da portare a termine.
L’aria è diversa, avverto lo smog e l’inquinamento anche la dove dovrebbe essercene in proporzione molto meno che nel resto della città; l’aria è difficile da respirare, il paesaggio e la cornice da me scelta per svolgere l’aspetto fisico di oggi mozzafiato, ma nel complesso non è stato facile arrivare fino alla fine. Ora sono realmente reinserito nel fare quotidiano, e sta a me incastrarvi all’interno le consegne delle varie giornate.
E se invece in un operazione più ambiziosa riuscissi ad incastrare il quotidiano all’interno del programma delle 32 giornate?
Strana la sensazione del momento in cui ho terminato di concludere l’aspetto emozionale di oggi; guardando il disegno mi sono sentito come liberato da qualcosa. Devo ammettere che in parte mi sono sentito limitato dalle mie scarsissime competenze grafico pittoriche, e ho pensato che questa mia lacuna avesse influito sulla riuscita delle consegne ma alla fine, anche se in modo minimalista, sono riuscito ad esprimere quanto avevo da dire.
Mondo magico 1, Poiana ½, si spera quanto prima di fare un pareggio per arrivare ai supplementari. Alla fin fine comunque, non avrei saputo cosa chiedere a Fenice, non ho domande urgenti al momento.